Molti di voi si saranno chiesti cosa stanno facendo le scavatrici in Sogei…
A causa dell’assestamento del terreno si era creato un avvallamento nella parte antistante la mensa A, è stata quindi prelevata la terra da una zona dietro l’area CED senza acquistarla, risparmiando così parecchie migliaia di euro (circa 30.000)
In concomitanza con tale operazione è stata realizzata una struttura per quella che sarà un ampliamento esterno della mensa A (a breve si potrà pranzare all’aperto!)
La scorsa settimana si è svolto un sopralluogo nel famigerato casale di proprietà della Sogei, per analizzarne un possibile impiego a favore dei dipendenti.
Seppur molto favorevoli all’allestimento di una palestra al suo interno, ai presenti (era presente anche un nostro delegato) è parso più opportuno proporne la sede per un nido/asilo.
La struttura è divisa su 2 piani, 5 grandi saloni, di cui 2 al secondo piano, e 4 bagni.
Questa volta le intenzioni del nostro AD sembrano serie.
A favorirne tale impiego c’è anche il protocollo per l’apertura di “nidi aziendali presso le sedi centrali e periferiche delle PA”, firmato da Brunetta e Carfagna il 13 novembre 2009, che stanzia 25 milioni di euro a tal fine.
La palestra sembra che possa essere eventualmente realizzata in una delle zone inutilizzate dei magazzini o nella zona interrata sotto la mensa A.
Entrambi i progetti sono ancora in fase embrionale e l’azienda molto probabilmente effettuerà un sondaggio tra i dipendenti.
Altra novità riguarda la viabilità: a breve verranno installate delle postazioni di ricarica per veicoli elettrici alimentati con pannelli fotovoltaici e delle rastrelliere.
È previsto poi l’acquisto di un software di car pooling per la nostra intranet.
Possiamo supporre che queste ultime iniziative siano collegate ad un progetto più grande di viabilità sostenibile.
Rimanendo in ambito di tecnologia e sostenibilità segnaliamo l’installazione del primo dei lampioni fotovoltaici nel giardino della Sogei, a giorni ne saranno sostituiti altri 4.
L’ultima news riguarda il rifacimento degli impianti igienici delle sedi Sogei. Alcuni hanno 30 anni per cui saranno completamente rinnovati. FOTO BAGNO
Sembra che la Sogei possa diventare un luogo più vivibile per tutti i dipendenti e non solo per la solita “casta”.