lunedì 23 maggio 2011

. A QUANDO I SUCCESSORI DEL PROSSIMO CDA?

In SOGEI sono in arrivo novità in occasione della realizzazione del progetto Carta di Identità Elettronica – Tessera Sanitaria con conseguente ennesimo cambio di CDA!

 

Nella Gazzetta Ufficiale n. 110 del 13 maggio 2011 è stato pubblicato il DECRETO-LEGGE n. 70 recante le disposizioni urgenti per l'economia nel quale si dispone l’emissione della Carta di Identità Elettronica riservata al Ministero dell’interno.

 

Nel dispositivo è anche definita l’unificazione nella Carta di Identità Elettronica degli aspetti relativi alla Tessera Sanitaria. Il progetto sarà realizzato mediante utilizzazione di tutte le risorse disponibili per la Tessera Sanitaria e per la Carta di Identità Elettronica incluse le risorse del POLIGRAFICO.

 

Entro tre mesi a decorrere dal 14 maggio u.s. (data di entrata in vigore del Decreto Legge n. 70/2011) sono stabilite con decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, le modalità tecniche di produzione, distribuzione e gestione del documento unificato.

 

In funzione della realizzazione di tale progetto, mediante atto di indirizzo  strategico del Ministro dell’economia e delle finanze, sono ridefiniti i compiti e le funzioni delle società SOGEI e POLIGRAFICO e, cosa più importante, si prevede il rinnovo del consiglio di amministrazione delle due società entro 45 giorni dalla data di emanazione dei relativi atti di indirizzo strategico.

 

La RSU vigilerà sulle vicende legate a tale norma affinché NON vi siano ripercussioni sul FUTURO DEI LAVORATORI E DELLA SOGEI in virtù anche di questo ulteriore avvicendamento dei vertici della Azienda.

 

19 maggio 2011