La RSU si è riunita il 19 ottobre dalle 16.00 alle 22.30 con la DA per discutere delle tematiche anora in sospeso e per dar seguito alle mozioni dell'assemblea.
Per quanto riguarda il CED la DA prevede n'incremento di personale al suo interno nel numero di 10 unità entro la fine del mese.
Tale soluzione però non risolve il problema del superamento del paletto delle 20 domeniche per l'anno in corso, di conseguenza si è resa necessaria la proroga per il superamneto di quest'ultimi con un incremento sul bonus ancora da concordare.
Sul tema del Pdr si è quasi raggiunto un accordo sulla menslizzazione di una quota dell'erogazione 2013 già dal 2012 e un'incremento in percentuale del Pdr 2012 in base all'introduzione di un ulteriore indicatore il cui raggiungimento permetta di innalzare l'importo previsto; tale indicatore viene individuato nel Valore della produzione del Personale (VPP).
Si è trattato anche del problema dei lavoratori Manital per i quali si sta cercando una convenzione che gli permetta un pasto ad un prezzo ridotto.
Ultimo tema Trattato quello dell'Arpig.
Sono previsti il recupero dei progetti TEATRO E CINEMA e in maniera rivisitata anche quello del Natale solidale.
Il 20 ottobre una piccola delegazione RSU si è incontrata con la DA per definire gli ultimi punti dell'accordo che racchiude tutte le tematiche, per poter essere firmato entro la prossima settimana.